Cerca nel blog

Una "nuova" idea alimentare per il nuovo anno.





Le feste natalizie sono passate e come sempre accade tutti gli anni di questi tempi, immagino che saremo tutti alle prese con le varie "diete" per cercare di rimetterci in forma il prima possibile per arrivare pronti alla fatidica e temuta "prova costume".

Perché ormai la massima preoccupazione è quella dell' "essere magri"...come se "magrezza" fosse sinonimo di "salute"...

Ma ci domandiamo mai cosa accade all'interno del nostro corpo?!

Siamo proprio sicuri che se siamo "magri" SCOPPIAMO di salute?!



Forse dovremmo farci qualche domanda in più...e provare ad ascoltare un po' di più i messaggi che ci manda il nostro corpo...

Per questo e per darvi uno spunto di riflessione condivido 3 articoli scritti da Annalisa Fittipaldi, laureanda in odontoiatria e studiosa di Igienismo Naturale, che trovate sul blog della Dott.ssa in Osteopatia Vera Fittipaldi.

Questi primi 3 articoli vi introdurranno al mondo dell' IGIENISMO NATURALE, uno "stile di vita" poco conosciuto ma che si sta piano piano espandendo sempre di più.

Sottolineo il fatto che ho scritto "stile di vita" e non "dieta", proprio perché, come ho scritto in altri post in cui ho dato dei suggerimenti sull'alimentazione, non voglio che passi il messaggio che io suggerisco delle "diete", ma semplicemente provo a dare informazioni corrette per cercare di EDUCARE le persone a un CORRETTO STILE DI VITA.

Non pensate sia più utile "EDUCARE" piuttosto che "DIRE COSA SI DEVE FARE O MANGIARE PER STARE IN SALUTE"?

Io sono prima di tutto INSEGNANTE DI EDUCAZIONE FISICA e l'EDUCAZIONE FISICA è "L'APPLICAZIONE PRATICA DI TUTTE LE NORME IGIENICHE" definizione data dal GRANDE MAESTRO EMILIO BAUMANN, quindi tra le norme igieniche ci dovrebbe essere anche quello di avere una buona e "igienica" alimentazione.

Buona lettura e buona riflessione!
Fatemi sapere cosa ne pensate!


1 - Introduzione al nuovo Igienismo Naturale

2 - Introduzione al nuovo Igienismo Naturale (parte 2)

3 - Il tuo corpo ti vuole in forma, tu come ti vuoi?!

Nessun commento:

Posta un commento