Cerca nel blog

Chi è il dietista?

Nuovo articolo a cura della Dott.ssa Federica Berchielli, dietista.

Abbiamo deciso di parlare della figura professionale del Dietista, per spiegare quali siano le sue competenze e il suo ambito lavorativo.

Riteniamo che ci sia parecchia confusione e disinformazione tra la gente, che spesso chiedono consigli alimentari o si affida a personaggi che non sempre hanno le competenze scientifiche necessarie.

Buona lettura!



CHI È IL DIETISTA?


Interlocutore x: Che cosa fai nella vita?
Dietista y: Sono una dietista!
Interlocutore x: Ah allora un giorno vieni a farmi la pulizia del viso?
Dietista y: Mmmm… forse hai capito estetista … ma sono una dietista!
Interlocutore x: Ah meglio io ho un sacco di carie non so come fare!
Dietista y: Guarda, non sono neppure una dentista sono una dietista, mi occupo di alimentazione, faccio le diete per capirci!
Interlocutore x: Aaaah sei una dietologa!! Ma che bella professione … oggi si mangia tutti male, c’è proprio bisogno dei dietologi!
Dietista y: Beh … in realtà il dietologo è un medico, io faccio parte delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali …
Interlocutore x: Sì sì ho capito sei una nutrizionista … dietologa dietista è uguale … insomma brava complimenti!!

Nessun commento:

Posta un commento