Cerca nel blog

Ingiustizia.

Il 15-16-17 Maggio 2009 si tenne a Firenze il 53° Congresso Nazionale della S.I.G.M., Società Italiana di Ginnastica Medica, dal tema "Le patologie ortopediche del rachide dall'età evolutiva all'età adulta. Diagnosi, Trattamento e Prevenzione.".
Quello è stato il mio primo Congresso S.I.G.M. a cui partecipai.
Quello che vidi e che sentii in quei tre giorni fu incredibile.
Voi penserete per l'importanza delle relazioni presentate.
Purtroppo non è così.
Mi spiego meglio.

In occasione di quel Congresso il Prof. Marco Pecchioli propose di presentare una sua relazione sui risultati ottenuti nel trattamento della scoliosi con corsetto Chêneau e Ginnastica Medica secondo le tecniche I.D. (Istituto Duchenne).
Purtroppo la sua relazione venne rifiutata dal comitato scientifico, ma non perché ritenuta non valida, ma solo per motivi politici.
In oltre per più di una volta il Prof. Pecchioli tentò di prendere la parola, di aprire un dibattito, di informare la platea su quello che era successo, ma tutte le volte venne ostacolato e gli fu impedito di parlare liberamente.
Qualcuno potrebbe non credere a quello che ho appena detto, ma vi posso assicurare che questa è la verità! Io ero presente e ho visto tutto con i miei occhi!
A conferma di quanto appena affermato metto questi due video girati dal Prof. Alberto Forti, Maestro di Ginnastico e amico.
Le immagini parlano da sole. Valutate voi se quello che ho detto non è vero.
A voi tutte le riflessioni del caso.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto.









Nessun commento:

Posta un commento