Cerca nel blog

Il Prof. Marco Pecchioli che fa Ginnastica...

Scusate se non ho aggiornato prima il blog ma ho avuto un pò di difficoltà nel caricare i video di questo post.
Domenica 26 Febbraio all'Istituto Duchenne si è svolta la didattica relativa al Convegno del Sabato dal tema "Anca e Ginnastica".
La didattica prevedeva il Quadro Svedese,gli esercizi per le anche, la Sbarra Tubolare Graduabile ed infine il Muro.
Per farvi capire meglio che cosa sia il Muro ho pensato di mettere un filmato, tratto dalle riprese fatte Domenica mattina, dove si vede il Prof. Marco Pecchioli che spiega il Muro e poi lo fa.
Oltre a guardare le immagini vi invito ad ascoltare bene alcune parole del Prof. Pecchioli, rivolte agli allievi, in due momenti in particolare: uno quando è appena sceso dal muro (poco dopo l'inizio della prima parte di filmato), l'altro quando io ho finito di spiegare il modo per studiare la tecnica di rincorsa (verso la fine della seconda parte di filmato).
Ritengo che quei due momenti e le parole che vengono dette siano veramente importanti e riassumano perfettamente il significato del termine GINNASTICA!
E poi vedere un Maestro di Ginnastica e Ortopedico di 70 anni che fa quello che vedrete credo sia veramente un grande esempio!
Questo è quello che penso io, magari per altri non significa nulla.
Buona visione e come sempre fatemi sapere le vostre impressioni.
A presto.


1° parte





2° parte

1 commento: