Cerca nel blog

Scoliosi: operare o no? (terza parte)

Scusate se non ho più scritto ma ho avuto un po' da fare sul lavoro.
Eccovi un'altro filmato sulla scoliosi.
Forse a qualcuno potrà sembrare noioso che in questo momento pubblichi solo post o video su questo argomento, ma ritengo importante che maggior parte delle persone vengano messe al corrente di certe situazioni, visto che in televisione non se ne parla, e se per sbaglio se ne parla l'argomento viene affrontato, a mio modo di vedere, con superficialità, in poco tempo, senza dire tutta la verità e senza mai aprire un dibattito, dove studiosi dell'argomento confrontino le proprie idee e diano, alle persone che ascoltano da casa, delle informazioni su come affrontare tale problematica. Utopia pura lo so...se in Italia si riuscisse solo a pensare di fare una cosa simile sarebbe già tanto...si preferisce investire soldi nel Grande Fratello...
Chiusa parentesi polemica, scusate.
In questo filmato vedrete una persona operata di scoliosi.
Questa ragazza è seguita dal mio collega Giovanni Lombisani presso la sua palestra di Prato, Palestra Baumann.
Vedrete il confronto tra quello che lei può fare con quello che altre persone non operate (che avete già visto negli altri filmati) fanno.
Infine potrete leggere una sua testimonianza.
Vi pregherei di leggerla con molta attenzione e di fermarvi un attimo a riflettere. E spero che legga anche quella persona che un po' di tempo fa mi rispose ad un post dicendomi che mi sarei dovuto informare di più sull'argomento e che avrei dovuto fare attenzione a cosa scrivevo perché rischiavo di creare confusione sull'argomento.....
La mia speranza invece è di chiarire alcuni concetti, su certi argomenti, attraverso quello che scrivo. Se poi non ci riuscirò, spero almeno di creare nelle persone che leggono la curiosità di sapere quale sia veramente la verità e di porsi tutte le domande possibili, anche quelle che sembrano più banali!
Il Prof. Pecchioli mi ha insegnato che le domande più banali sono le più importanti! Spero che chi leggerà si ponga delle domande e, se vorrà e lo riterrà opportuno, le ponga anche al sottoscritto.
Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento